mercoledì 8 giugno 2011

Victorian Necklace

Sarà che già sognavo di stare sdraiata al sole sulla sabbia calda e i piedi a mollo nell'acqua; sarà che speravo già di essere quasi in vacanza invece i ritmi di lavoro si sono accellerati notevolmente; sarà che forse sono un pò meteropatica e questa pioggia continua mi mette di cattivo umore...saranno tutte queste cose insieme che mi hanno impedito in questi giorni di dedicarmi con serenità alle cose che mi piacciono, come scrivere un post per questo blog, o anche semplicemente creare qualcosa in questi giorni passati di vacanza.



Oggi però mi sono alzata molto presto, e forse anche un pò di buon umore, e voglio mostrarvi qualche foto di una collana creata qualche settimana fa. Mi ci è voluto un pò di tempo per "tirarla sù": è venuta fuori un pezzo alla volta, giorno dopo giorno. Ultimamente mi capita spesso questa cosa...un giorno un pezzo, un giorno un altro (Vi ricordate la chiave e il cuore?? Ecco, sono ancora lì!!). A volte passano anche settimane prima che un bijou sia terminato...con il rischio di portare avanti cose su cose! Ma che ci posso fare...all'estro non si comanda!!



E' una collana nata intorno alla filigrana centrale, che è più liberty che vittoriana per la verità. Avevo questo cammeo in resina da diverso tempo e non sapevo proprio dove metterlo...poi, quando è arrivata la filigrana ho deciso che erano fatti l'uno per l'altra...poi una grossa finta perla a goccia, qualche miroperla e...voilà, il gioco è fatto! Mi ricorda molto i bijoux in stile vittoriano, non credete??



1 commento: