lunedì 22 novembre 2010

Orecchini shabby

Finalmente comincio a variare... non solo bracciali e collane, ma mi diletto a creare anche degli orecchini...
In questo post volevo mostrarvi alcuni orecchini in stile shabby...uno stile che mi affascina molto, soprattutto per quel che riguarda l'arredamento della casa (anche se la mia di shabby ha molto poco!!)... e visto che non sono molto brava a shabbare (!!) mobili e altre cose del genere (anzi, per dirla tutta non lo so fare per niente, ma spero di imparare un giorno), mi sono divertita a creare dei gioielli un pò romantici, un pò sbrilluccicosi, con qualcosa di antico e qualcosa di perloso...

Questi orecchini, per esempio, hanno questa bella rosa bisquit, in ceramica, che decora una filigrana vintage a forma di fiore, dal quale pende un luccicoso cristallo a goccia.



Anche questi sono stati eseguiti con lo stesso criterio, ma sono un pò più piccoli...anche qui la filigrana di fondo, a forma di rombo, è vintage.



I fiori, le roselline, la fanno sempre da padrone ma, in questo caso, una bella libellula vintage completa il tutto....sono molto romantici, vero??



Questi sono più semplici, non ci sono filigrane, la rosellina è in fimo ed è decorata con una grande finta perla a goccia.

1 commento:

  1. Ma sono bellissimi!
    Complimenti! Quanto costano quelli a rosellina???
    Grazie
    Vanessa

    RispondiElimina