martedì 20 settembre 2011

Nuovi Orizzonti

Mie carissime amiche creative della blogsfera, lo scorso venerdì sono stata presa da una "folgorazione creativa" assurda, come non mi era mai successo prima! A dirla tutta qualche volta mi era già successo in passato di trascorrere dei giorni in cui le idee ti vengono una dopo l'altra e si fa fatica a ricordare tutto ... sono qei giorni in cui devi prendere un taccuino e segnarti tutto quello che ti viene nella mente, perchè sai che non riuscirai a ricordare tutto. 



Ma pensateci un pò, come sono strani gli "attacchi d'arte" (come li chiama qualcuno)...certi giorni stai lì a pensare, a riflettere, a guardarti il materiale che hai, a spremerti le meningi per cercare di tirare fuori qualcosa di carino e invece no! Vengono fuori solo cose orrende! Altri giorni, al contrario, non riesci a stare dietro al tuo cervello che sforna idee come se fossero biscottini di pasta frolla!!



Con questo non fraintendetemi, non voglio avere la presunzione di creare delle opere d'arte, ma credo che questa regola valga per tutte le cose, manuali e non. E' un pò come saper cogliere l'attimo giusto in ogni situazione.
Dopo tutto questo preambolo, però, non vi aspettate chissà cosa, eh!!!
Semplicemente, stuzzicata da vari tutorial pescati in giro per la rete (e perdonatemi il gioco di parole), ho preso ago, filo e un pò di tulle e ho  elaborato questo fiore. Bella scoperta dell'acqua calda, direte voi...forse, vi rispondo io, ma comunque bella ed entusiasmante!!



La collana che vi mostro oggi, che ho assemblato con l'unico fiore creato (ahimè, avevo pochissima stoffa!), non mi fa impazzire, anche se fa il suo effetto. Quello che mi entusiasma all'ennesima potenza è l'uso che posso fare di questo fiore: stoffe e colori diversi utilizzati per vari ornamenti: spille, cerchietti, mollettine, ecc...
Nelle prossime settimane mi delizierò soprattutto così, e vi propinerò fiori a go-go...e poi non mi dite che non vi avevo avvertito!!!



Adesso devo lasciarvi...nonostante il freddolino di stamattina ho deciso di andare al mercato a comprare un pò di stoffine...la mia mente frulla!
Buona giornata!!


Grazia

5 commenti:

  1. E i cambiamenti continuano =)..... Vederlo addosso fa tutto un altro effetto!!! Brava Brava :P

    RispondiElimina
  2. Deliziosa questa nuova idea....
    Allora buona passeggiata...compra delle stoffe carine:)
    Ti aspetto per una fetta di ciambellone:0)
    Bacio,Gilda

    RispondiElimina
  3. mi piace molto questa nuova idea...
    buona creatività
    Mari

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il tuo profilo è senza mail e non riesco a rispondere facilmente...

    RispondiElimina
  5. mi piace molto questa 'folgorazione'...beata te che ne hai di così artistiche!!!!
    un abbraccio,Marika

    RispondiElimina