martedì 13 settembre 2011

Giochi d'infanzia

Quando ho "scovato" su internet il tutorial per costruire questo vecchio gioco, fatto di un semplice foglio di carta da scrivere e colorare, non ho resistito ed ho dovuto postarlo! Lo troverete qui, anche se non credo che ne abbiate bisogno, chi non lo ricorda??!!


Non immaginate quanti ricordi hanno scatenato queste immagini. Mi sono ritornate alla mente tutte le volte in cui, da bambina, ogni attimo di tempo era ben speso e, se non sapevo cosa fare, mi bastavano un foglio di carta e dei pennarelli (cose che non dovevano mai mancare!) per creare questo gioco da fare a qualche amichetta.
Era un gioco ormai sepolto nel baule dei ricordi...non ricordo nemmeno come si chiamava (in inglese:paper fortune teller, una sorta di "foglio narratore della fortuna", traducendo letteralmente). Quando ho visto questo tutorial, ho fatto una piccola ricerca con google ed ho scoperto che si tratta di una vera e propria forma base di origami! Incredibile davvero! Scusatemi, ma nella mia ingenuità infantile non l'avrei mai immaginato! 
E voi, ci avete mai giocato?

1 commento: