martedì 27 settembre 2011

Green...

Ieri ho finalmente ripreso a lavorare! Sono riuscita ad accaparrarmi un contrattino di 15 gg., poi si vedrà. Sono stata molto sollevata quando mi hanno chiamata...cominciavo quasi a preoccuparmi! Credo che ormai si sia ben capito che sono una delle migliaia di insegnanti precarie italiane in attesa di una sistemazione.


 Nonostante la voglia di ricominciare, non è facile riprendere i ritmi quotidiani legati al lavoro. Ritorno a casa abbastanza stanza ed anche un pò esaurita! Avere tutta la mattina la media di 23 bambini di 3 anni in classe, con una buona metà che piange perchè ancora non è inserita nel gruppo, è abbastanza destabilizzante a livello mentale...non lo augurerei a nessuno! Comunque, è questione di qualche settimana e poi tutto dovrebbe sistemarsi!


 Perchè vi ho reso partecipi dei miei "esaurimenti" lavorativi? Solo per farvi capire il motivo per cui sarò forse assente dal blog qualche giorno...ho bisogno di stabilizzarmi un pò! Per questo che ieri non ho postato, e anche oggi stavo per rimandare, ma poi mi sono ricordata le parole di mia nipote che mi ha detto:" Ma perchè fai passare così tanto tempo tra un post e l'altro?". Allora mi sono decisa e non ho rimandato a domani quello che ho potuto fare benissimo oggi!! Non fraintendetemi, no che debba essere uno sforzo scrivere, è assolutamente un piacere...ma quando torno a casa avverto solo una potente forza di calamità che mi spinge verso il divano!

 
Adesso basta! Finito questo bel papello, vi dimostro che non sono poi così pigrona e vi faccio vedere un bracciale che ho creato la scorsa settimana...nei toni dell'oro e del verde nelle sue diverse sfumature, date da mezzi cristalli sfaccettati e cristalli millefiori. Ho semplicemente messo in più dei piccoli charms dorati con varie figure di animali. Che ve ne pare? A me piace, è molto in tinta con i colori degli abiti che andranno molto da questo momento in poi.

A presto!

Grazia

6 commenti:

  1. cioa Graziellina...posso immaginare come ti senti...io h iniziato l'inseriment con Davideil mio più piccolo di 3 anni,e dopo il week end.come prevedibile c'ha mollto...lo lascimo isterico alla materna da due giorni e quindi vedendo cosa significa,non vorrei essere nei tuoi panni!!!Anzi sapendo questo,apprezzo ancora di più la tua creatività e queste bellissime colllane...che io potrei solo permettermi di acquistare...Dai riprenderti un pò...noi siamo sempre quì pronti a sostenerti un pochino,ok?
    un abbraccio e buon serata

    RispondiElimina
  2. ciao grazia, mi piace molto il bracciale sui toni del verde. Per quanto riguarda i bambini, sono simpaticissimi ma 23 sono decisamente troppi, ci vuole tanta pazienza.
    Buon inizio lavoro!!!!

    RispondiElimina
  3. Brava!! continua così.. piccolo consiglio.. porta il portatile con te sul divano e una buona tazza di tè caldo!! ;)
    forse puoi conciliare relax e blog.. =)
    al prossimo!! :)

    RispondiElimina
  4. @Mirella...grazie per il suggerimento, cercherò di metterlo in pratica!

    @Stefania, grazie dei tuoi complimenti, fanno sempre piacere!

    Grazia

    RispondiElimina