lunedì 9 dicembre 2013

Ritrovarsi


A volte capita di conoscere delle persone con le quali immediatamente c'è un feeling e un'empatìa particolari. Ci trascorri del tempo, condividi un pezzetto di vita, stesse passioni, stesse idee, pensieri simili. 




Poi tutto cambia, la frenesìa del nostro tempo, le distanze in termini di chilometri, la vita che prende direzioni diverse, il tempo che passa, inesorabile, ti fanno perdere di vista, ti allontanano, e pensi di non ritrovarle più.
Invece la vita ti sorprende. 



Alla fine, per una strana cogiunzione di luoghi, tempi e situazioni, ti ritrovi nuovamente insieme e sembra che il tempo non sia trascorso mai. Sono cambiate le situazioni, certo, il tempo vi ha cambiate un pò, ma riscopri esattamente tutto ciò che tempo addietro ti aveva legato a quella parsona con un filo indissolubile fatto di amicizia, lealtà, piacere di stare insieme e chiacchierare per ore senza sosta.




I questi ultimi mesi ho ritrovato un'amica che credevo di non rivedere, nè sentire più. Le situazioni della vita ci avevano allontanato, ma le stesse situazioni ci hanno, inavvertitamente, riavvicinate, dandoci la possibilità di condividere ancora più tempo e più cose rispetto a prima. 




Questo è ciò che amo della vita: a volte ti toglie, ma tante volte ti restituisce e lo fa sorprendendoti e meravigliandoti!

Un abbraccio e buon inizio di settimana!!
Grazia

18 commenti:

  1. Che bello il tuo post... positivo , che parla di amicizia ritrovata... sono contenta per te <3
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  2. Passare di quà è come leggere una bella fiaba... un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, è vero e a volte quando la vita ti ridà quello che ti ha tolto la gioia è ancora più grande. ti abbraccio e come sempre adoro vedere le tue creazioni.
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. che belle parole...bello ritrovare una persona che si pensava di aver perso.!! Bellissima la boccetta che racchiude perle di saggezza....
    Un abbraccio...come stai?!
    Claudette

    RispondiElimina
  5. Le cose meravigliose della vita!! un saluto Eli

    RispondiElimina