Lentamente riprendo il ritomo delle mie giornate in questo nuovo anno appena iniziato.
Qualcuno ha già voglia di primavera. Io, invece, ho bisogno di godermi il letargo dei mesi invernali, passata la frenesia pre-natalizia.
Ho voglia di caldi pomeriggi di ozio, riscoprendo il sapore della lettura, della calma e soprattutto, della lentezza. Non sopporto più le corse, la routine delle giornate trascorse a rincorrere il tempo che passa come un cavallo al galoppo.
Voglio rallentare il passo, assaporare ogni singolo momento, riscoprire la calma della lattura di un bel libro, il sollievo del forno acceso in attesa di un dolce da infornare, lo sguardo fuori dalla finestra ad osservare la pioggia che cade senza avere fretta di uscire.
Forse sono cose che già vi ho detto in precedenza e mi scuso se vi annoio un pò, ma forse ho bisogno di ripetermelo per metterlo finalmente in pratica.
Così, forse, nella calma, ricomincerò a guardarmi intorno, a trovare ispirazione e ritornerò a trasformare in bijoux i miei pensieri, le mie sensazioni ed emozioni.
(immagini da Pinterest)
Ringrazio tutte voi che passate di qui, chi periodicamente, chi per la prima volta...il segno che lasciate mi emoziona e lusinga ogni volta: GRAZIE!
Un abbraccio e buon lunedì!
Grazia
Prenditi il tuo tempo...assapora ancora un po' di atmosfera di casa...
RispondiEliminaMa poi rimettiti al lavoro...ho pronte per te les petites choses...!!!!
Un abbraccio
Lelia
Anche io, come te, ho voglia di godermi l'inverno senza anticipare nulla! È giusto prendersi il proprio tempo per riflettere e riposarsi per ripartire poi con più grinta!
RispondiEliminaBuona settimana Grazia!
Un bacione, Camilla
Ma si, tanto per la primavera c'è tempo..godiamoci ancora un pò di calduccio e tante coccole!
RispondiEliminaUn bacio Grazia!
...io invece scalpito per nuovi colori e freschi aromi primaverili...
RispondiEliminae per vedere le tue news ;)))
Lieta
concordo con te....anche perchè questo inverno ancora va a singhiozzi....
RispondiEliminauna bbarccio,Marika
Saggia decisione la tua, concordo pianamente. La vita è come una bella foto,bisogna saper mettere a fuoco ciò che è veramente importante...tutto il resto è solo l'insieme che aiuta a completarne l'armonia :)
RispondiEliminaciao
Carmen
Sì, ogni tanto ci vuole un po' di calma per riordinare idee, pensieri ed emozioni...
RispondiEliminaBentrovata!
Mug