lunedì 5 novembre 2012

Una calda tazza di tè

Fuori piove. 
I vetri si appannano per il contrasto che fa il freddo esterno con il tepore della casa. Alle cinque del pomeriggio è quasi già buio. 


Metto su il bollitore e aspetto di sentirne il fischio. La teiera è già lì, pronta, con la sua tazza ed un cucchiaino di miele, quello buono, dell'apicoltore del mio paese. Verso l'acqua bollente e aspetto che il tè sia pronto. Ne riempio la tazza e prendo qualche biscottino, così, giusto per fare un pò di merenda. 


Dò un'occhiata veloce al pc con la tazza fumante tra le mani, che mi scalda le dita fredde. Metto in standbay e mi rilasso sul divano, con una copertina e un libro da leggere, proprio quello che ho lasciato a metà da tanto tempo. 
E tutto sembra più leggero. 


Questo è il mio pomeriggio ideale...voglio cominciare la settimana così, con questo senso di tepore e di calore di casa mia nel cuore.

Buon lunedì
Grazia

6 commenti:

  1. Quanta dolcezza!
    Grazie per questo caldo inizio settimana... e che meraviglia quelle tazze da tea!
    a presto!
    donata

    RispondiElimina
  2. Sei dolce e tenera..:)
    le tue parole hanno riscaldato anche me!!
    Non ho mai visto delle tazzine più originali
    di queste...................molto chic.
    Un caloroso abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  3. ...che meraviglia questo braccialetto...a leggere questo post sembra proprio di stare li' accanto a te a riscaldarsi con una tazza di te' fumante!!!!Ti auguro una serena settimana!Cri di incasadicri

    RispondiElimina
  4. Che carino! Questo sarebbe perfetto x me, x un tè delle 5!

    RispondiElimina
  5. ma è troppo carino......vado a preparmi un te, mi hai fatto venir voglia
    baci

    RispondiElimina
  6. troppo carino questo braccialetto.....devo dire che è anche il pomeriggio preferito...quando una tazza in tua compagnia..?!!
    bacioni claudette

    RispondiElimina