giovedì 22 novembre 2012

Be grateful

"L'anno che si avvia alla fine è stato ricolmo della benedizione di campi fruttuosi e di cieli salubri. A queste munificenze, di cui godiamo così costantemente da essere portati a dimenticare la loro fonte, se ne sono aggiunte altre di natura così straordinaria da non poter che penetrare e addolcire anche i cuoi abitualmente insensibili alla Provvidenza sempre vigile di Dio Onnipotente...


 Nessuna mente umana ha congegnato, nè alcuna mano mortale ha elaborato queste grandi cose. Esse sono i doni generosi dell'Altissimo Dio, il quale, mentre ci tratta con ira per i nostri peccati, si è non di meno ricordato della sua misericordia. Mi è sembrato giusto e appropriato che essi fossero riconosciuti con solennità, riverenza e gratitudine, con un sol cuore e una sola voce, dall'intero popolo americano. 


Invito pertanto i miei concittadini in ogni parte degli Stati Uniti, e anche coloro che si trovano in mare e che soggiornano in terre straniere, di designare e osservare l'ultimo giovedì di novembre prossimo, come giornata di ringraziamento e lode al nostro Padre benedico che abita nei cieli (...)"

(La proclamazione di Abraham Lincoln del Thanksgiving del 1863)

Oggi voglio ricordare, una ad una, tutte le cose per cui posso essere grata, ed esserne felice 


Felice thanksgiving!

Grazia




7 commenti:

  1. Ti auguro che esse siano tante, tante !!
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole dolce Grazia
    un abbraccio...a presto anzi ptestissimo....

    RispondiElimina
  3. C'ho pensato un sacco..ti guardavo e non mi ricordavo! Ma che ebete sono! Ecco chi eri! -_- Ci siam viste ieri al memoire de Noel, sapevo che ti conoscevo..ma mica ti avevo messa a fuoco! Uh mamma come sto messa! Complimenti ancora per i tuoi gioielli... :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia!!!Ci siamo conosciute troppo tardi di persona...magri potremmo farlo da qua!!!a presto Lieta

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia è stato un vero piacere conoscerti peccato che per noi espesitrici il tempo per girare tra gli altri banchi era veramente poco!!!!

    RispondiElimina