mercoledì 2 maggio 2012

My kitchen preview

Buon lunedì mie carissime....ooopppsss...oggi è già mercoledì (yuppi!), ma con il ponte di mezzo ieri ero convinta che fosse domenica e di conseguenza stamattina mi sento a lunedì!
Cosa avete fatto di bello durante questo lungo "fine settimana"? Ho guardato foto bellissime di molte di voi che se ne sono state a gironzolare al mare, in collina, in città d'arte, in montagna...non nascondo che vi ho invidiate un pò, perchè io, come vi avevo già annunaciato, sono stata impegnata in vari lavori in vista del trasloco del prossimo mese. 
Purtroppo non ho portato con me la macchina fotografica, me ne sono ricordata sempre troppo tardi, quando già eravamo in macchina o a destinazione. Non preoccupatevi, però, perchè i lavori non sono finiti e presto vi farò vedere qualcosa.

Intanto una piccola anteprima della mia cucina, scelta e definita dopo interminabili ore trascorse all'ikea in tre, o forse quattro, giorni diversi. E' una cucina mod. LIDINGO,classica dell'ikea, dalle forme un pò retrò, piaciuta molto anche a mio marito.



Non vi dico quanta indecisione e tanti dubbi su ogni singolo pezzo: cambiamo di quà, modifichiamo di là, forse era meglio prima no, lasciamolo così. Insomma, non sto qui a dirvi quante migliaia di pensieri ho avuto in merito!  L'unico cruccio è stato non poter avere il piano di lavoro in rovere. Purtroppo la struttura della stanza adibita alla cucina (attacchi dell'acqua, colonna con canne fumarie e varie) non ci davano la possibilità di mettere quel piano di lavoro che fa tanto "country chic". Così mi sono dovuta "accontentare" di un laminato bianco con cornice effetto legno.


Il risultato finale, ad ogni modo, mi soddisfa molto e quando la vedrò montata (tra circa due mesi, sob!) credo che mi piacerà moltissimo.
Che ne dite, ho scelto bene?
Buon inizio di "metà settimana"... un abbraccio,

Grazia

7 commenti:

  1. aspettavo di vedere la tua cucina......mi piace moltissimo e già la immagino piena di cosine in bella vista.
    Non è un lavoretto da niente progettarsi la cucina all'Ikea, ne so qualcosa.
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  2. cara...porta pazienza vedrai che due mesi volano...e ti trovwrai già lì a spignattare allegramente...così in virtuale mi sembra una buona buona scelta...ora attendiamo di vederla in 'real tv' ancora un pochino!!!baci,Marika

    RispondiElimina
  3. Bella scelta... cucina bianca x forza!!! E sono curiosssima di vedere il resto!

    RispondiElimina
  4. Me lo chiedi?!
    Solo perché e' bianca mi piace...:))
    Sicuramente con un po' di dettagli sarà uno splendore..
    Un abbraccio,buon lavoro!!
    Gilda

    RispondiElimina
  5. Che bello! Sono felice che tu abbia trovato una soluzione che ti piaccia! La cucina è DAVVERO il cuore della casa!
    Un forte abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
  6. di sicuro sarà una bella cucina... è molto simile alla mia, come forma e impostazione, ma ho optato per il forno e il frigo staccati, sulla parete libera da porte... saluti, veronica.

    RispondiElimina