giovedì 24 maggio 2012

Aggiungi un posto a tavola...

Buongiorno mie care amiche, come va? Anche voi un pò meteropatiche e influenzate da questo tempo ballerino? Io tantissimo! A parte i continui mal di testa, l'umore non è certo dei migliori, con tutti questi giorni di pioggia torrenziale e freddo. Ma oggi è uscito un timido sole e sembra che a breve le cose cambieranno un pò. Lo spero tanto perchè con tutte le cose che ho da fare in questo periodo, ho bisogno di tanta energia solare.

Purtroppo la mia "vena creativa" in fatto di bijoux è ai minimi storici, diciamo che è tutta concentrata sulla casa nuova. Scegliere mobili, decorazioni, far quadrare tutto con il proprio budget, non è molto facile.

In attesa della cucina che prima o poi arriverà (in realtà più poi che prima, perchè staremo senza una decina di giorni a casa nuova), abbiamo provveduto a comprare almeno il tavolo e le sedie.
Avrei tanto voluto un tavolo stile brocante, di quelli con il piano in legno e i piedi bianchi un pò usurati, stile tavolo della nonna, ma i prezzi sono alquanti proibitivi per il nostro budget, allora abbiamo optato nuovamente per un tavolo ikea (se non ci fosse bisognerebbe inventarla!). Tra l'altro era l'unico modello che mi piaceva ed è una delle novità di questa primavera.


E' semplice, bianco, abbastanza "scicchettoso" per i miei gusti, conle gambe un pò tornite...mi piace molto, si, si!!
Le sedie non potevano non essere le classiche ikea bianche in stile un pò country.


Non vi dico quanta fatica per portare il tavolo a casa nuova. Un peso di ben 55 kg trasportato fino al secondo piano senza ascensore...mammamia! Se ci ripenso ho ancora dolori!!!
Già me lo immagino, nella mia cucina, un bel gruppo di amici, di familiari, riuniti intono ad una bella tavola apparecchiata, tutti insieme.
Che ne pensate? Vi piace??
Un abbraccio....corro a lavoro!!!
Grazia

P.s. Le foto non sono granchè, avrei dovuto rimetterle un pò a posto ma.....il tempo è tiranno!!!

8 commenti:

  1. Mi piace tantissimo Grazia....e' elegante!Hai proprio ragione:meno male che c'e' l'Ikea,io ci trovo tante cose economiche e di buon gusto!!!Eppoi sono sicura che su quel tavolo si svolgeranno delle bellissime cene in compagnia delle persone a cui vuoi piu' bene!!!Un abbraccio!Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non vedo l'ora di montarlo e usarlo in una cucina piena della gente che amo!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. E' davvero bello, mi piace! E poi dici che la vena creativa si e' esaurita?? ma scherzi, anche se in un altro campo ti puoi sbizzarrire! perche' non ti guardi in giro anche su ebay e nel mondo dell'usato? ci sono certi tesori che la gente vende per poco poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è proprio quello: mi sto letteralmente sbizzarendo in altri campi...e ho trovato al mercatino un orribile tavolino verde per il salotto, che presto diventerà bianco...
      Proporrò a breve un post con il prima e dopo!!!
      Un abbraccio!!

      Elimina
  3. ciao Grazie, mi piacciono molto i tuoi nuovi acquisti e il tavolo è stupendo,spero anche io in un po' di sole per ricaricarmi.
    bacioni
    sabina

    RispondiElimina
  4. Mi piace siii! tantissimo vorrei anch'io il tavolo con quelle gambette tornite mi piace proprio tanto e le sedie ci stano un'incanto. Non vedo l'ora di vederlo apparecchiato per una bella cenetta.

    RispondiElimina
  5. Vena creativa ai minimi??? Io penso che ogni tanto abbiamo solo bisogno di cambiare ma sicuramente c'è ancora.
    Posso invitarti al mio primo contest?
    http://blog.giallozafferano.it/magiadellepietre/primo-contest-crea-il-tuo-gatto/
    Spero ci sarai
    A presto
    Licia

    RispondiElimina
  6. Bello mi piace molto chic.....e anche le sedie. aspetto una tua tavola apparecchiata...
    notte da claudette

    RispondiElimina