mercoledì 30 novembre 2011

Paris...la Tour Eiffel...

Ricordo ancora come se fosse ieri quando sono stata per la prima volta nell'incantevole Parigi. Ero con un gruppo di amici, poco più che diciottenne, aveo intrapreso quel viaggio un pò per gioco, quasi di malavoglia (a causa di brutte esperienze con il francese a scuola). Arrivammo in autobus nel tardo pomeriggio, dopo un viaggio infinito. Il tempo di lasciare le valige in albergo e poi di corsa in metro per il centro città, fermata "Trocadero". 


Non immaginavo che, una volta svoltato l'angolo dopo l'uscita della metro, e soltanto alcuni scalini più su, ai miei occhi si sarebbe presentato uno degli spettacoli più magici della mia vita, che non avrei più dimenticato. Lì, di fronte a quel grande "terrazzo" che è il "Trocadero" c'era lei, la magnifica e famosissima Tour Eiffel, così imponente ma allo stesso tempo "leggera", totalmente illuminata da magnifiche luci bianche ad intermittenza e, dietro di lei, una timida luna piena.


Ricordo che il tempo in quell'istante si è fermato...ero lì, col naso all'insù e gli occhi luccicanti a guardare quella meraviglia e pensavo a quanto sarebbe stato bello abbracciare un quell'istante una persona amata e godere insieme di quello spettacolo. In quel momento ho preso la ferma decisione di ritornarci ancora e ammirare quello spettacolo in dolce compagnia...infatti, ci sono ritornata in viaggio di nozze!


 E' stato proprio ripensando a quella sera, e a tutte quelle successive passate ad ammirare la Torre, che ho creato queste semplici collane con un grande pendente, raffiguranti proprio la bellissima Tour Eiffel. 
Sono semplici, ho aggiunto giusto qualche tocco decorativo ed illuminante, ma vanno benissimo così: la magia di questo magnifico monumento si fa sentire anche in un semplice monile.

 
Il risultato mi piace tantissimo...credo che me ne farò proprio una anche per me!!

Un abbraccio,
Grazia

8 commenti:

  1. Grazia che bei ricordi!
    grazie di averli condivisi... ho la pelle d'oca!
    con questo background il tuo gioiello diventa ancor più delizioso!
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  2. Bellissime collane, semplici ma ricche di significato...è stato un piacere conoscerti di persona! Ti scrivo in privato se riesco a trovare tua mail ;)
    Tui abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che belle queste collane e che belli i tuoi ricordi di Parigi.....una citta' piena di fascino che anche a me e' rimasta nel cuore....Ti abbraccio!Cri.

    RispondiElimina
  4. Le tue crezioni sono veramente adorabili!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Grazia,
    è vero, non è retorica: la vista della Tour è irresistibilmente romantica...un delicato merletto ad adornare la distesa della città! Tieni cari questi bei ricordi!
    Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
  6. ma si possono comprare? se sì in che modo?
    ciau baci :)

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. ciao, mandami una mail a grazial78@yahoo.it e ti spiego come fare...oppure vail nel mio negozio ebay "gioielli di graziellina".

      Elimina