giovedì 2 dicembre 2010

Let is snow

Guardando le immagini in tv sulla neve che sta scendendo al nord, ho ripensato all'anno scorso, quando ci siamo svegliati una mattina e abbiamo trovato tutto bianco!!! Il candore della neve suscita delle belle emozioni e ti riporta alla mente quando eri bambina e le nevicate erano sempre una festa: Ricordo un anno in particolare, nevicò così tanto e lo strato di neve che si formò era più alto di me (avrò avuto forse 5-6 anni)...quante palle di neve avrò tirato quell'anno...mammamia!!!
Dalle mie parti quest'anno ancora non è sceso un solo fiocco...ma io spero sempre in una spruzzatina prima di natale (non quando mi tocca andare a lavoro, però!!)...


Quando ho realizzato questo bracciale ho pensato proprio alla neve...di preciso non so perchè, ma il bianco candido delle perle bianche di fiume che spiccava sull'oro un pò anticato del metallo, mi ha fatto ripensare al candore della neve che è così abbagliante e risalta così tanto sui colori scuri.


Anche in questo caso mi è piaciuto mescolare l'antico con il nuovo: sia la catena spessa che le grandi baules sono vintage...mentre i cristalli e le perle no...


Il risultato mi piace davvero tanto...mi capita spesso di indossarlo questo bracciale e, nella sua semplicità, mi trasmette eleganza e raffinatezza....proprio come la neve... 

Nessun commento:

Posta un commento