mercoledì 22 dicembre 2010

Thè creativo

Un pomeriggio della scorsa settimana abbiamo organizzato con le mie amiche Amparo e Ginger un thè a casa mia e, siccome siamo tutte e tre appassionate di attività manuali di vario tipo, abbiamo colto l'occasione per scambiarci un pò di idee e far circolare un pò di "saperi"...
Purtroppo non ho scattato molte foto, anzi sono proprio poche e non si vede il lavoro finito, ma siamo state davvero bene insieme!!


Io ho imparato a fare qualcosa in più con la lana...con un filato morbido e bianco candido ho imparato a fare i pon pon!! Sembra una cretinata, ma io non ero capace...adesso sono diventata un asso!! Ho in programma una bella sciarpina bianca con tutti pon-poncini (come dice la mia amica Amparo)...


Poi ho preparato delle treccione di lana, tipo colli, con un nuovo filato che si lavora solo con le mani (uno di questi giorni ve ne parlerò!)...5 minuti e la sciarpina è fatta! Ho preparato ben due regalini così!!
Dicevo prima dello scambio di saperi...io ho imparato da loro a lavoricchiare un pò di più la lana, loro hanno imparato da me a "costruire" il fiocco di neve di carta, di cui via avevo già parlato qui! E' inutile, quest'anno il fioccone di carta ha avuto veramente un successone!!!


Insomma, altro che thè, ad un certo punto abbiamo fatto anche l'aperitivo serale perchè le ore sono volate e non ce ne siamo proprio rese conto!!!
Mi piacciono tanto i pomeriggi così...ci siamo riproposte di ripetere e magari allargare il meeting a qualcun altro che ha da scambiare "conoscenza"!!!


Questo è un post programmato, mentre state leggendo io sono in macchina, in viaggio verso la mia terra d'origine...come dice il detto: "Natale con i tuoi..."

1 commento:

  1. ciao Grazia.
    volevo fare tanti auguri a te e tony per un Natale sereno ed un felice 2011. Ricco di sorprese!
    un bacio

    RispondiElimina