lunedì 14 ottobre 2013

Una giornata uggiosa

Non sempre mi riesce guardare il lato positivo delle cose o cercare il meglio in quello che faccio e penso. Tante volte mi capita di essere uggiosa, come il tempo in questi giorni, e non riuscire a vedere nemmeno un raggio di sole. Così, anche senza un motivo apparente, o importante. 
A volte basta una parola sbagliata, un gesto capito male, un pensiero che si ficca nella mente e no, non riesci proprio a mandarlo via.






 Ecco, in questi giorni sono stata così e mi sono chiesta tante volte il perchè. Ho pensato e ripensato ai motivi del mio stato d'animo e, nonostante mille argomentazioni, che "sì, hai proprio ragione, questo ti manca, quello non va fatto così, quell'altra cosa non va come vorresti", e via dicendo su questa strada, mi sono resa conto di quanto futile e passabile fosse ogni cosa. 





Spesso ci fossilizziamo (nel senso che ci affondiamo per bene in quel pantano negativo) su cose davvero stupide e sciocche che ci fanno perdere di vista gli obiettivi importanti che invece dovremmo avere costantemente davanti a noi.




Sono giunta alla conclusione che forse questi momenti servono...forse servono a farci rendere conto ancora una volta e inmaniera più forte, quali sono le cose importanti in cui veramente credere e per le quali vale la pena lottare; quali sono le cose a cui teniamo di più e quelle che vanno lasciate andare senza stare lì a pensarci troppo. E' un modo per imparare a farsi scivolare di dosso tante cose che non ci portano da nessuna parte, anzi, possono soltanto nuocere la nostra anima e il nostro spirito. 




Oggi è lunedì, e ricomincio da qui!
Baci,
Grazia



13 commenti:

  1. ciao carissima, ci sta dai ogni tanto non essere proprio al top, l'importante è non farne un'abitudine e direi che non è proprio il tuo caso. Quando penso a te penso ad una ragazza solare, sempre sorridente e positiva verso la vita.
    Anche io negli ultimi giorni mi sentivo e forse mi sento ancora come te, non c'è una ragione valida, tante piccole cose banali con poca importanza e sicuramente anche questo tempo che non aiuta.
    Chi ci segue e ci vuol bene deve anche imparare ad accettare quando non siamo così felici.
    Dai allora ricominciamo insieme da oggi...
    la collana è stupenda
    un abbraccio
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabina, quello che mi scrivi ogni volta mi lascia sempre senza parole! Sei dolcissima! Grazie!

      Elimina
  2. Ciao tutti passiamo momenti un pò più grigi del solito dove tutto appare sbagliato, l'importante è superare e ricominciare alla grande!! Ti auguro una buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'importante è sempre guardare avanti!
      Buona settimana a te!,
      Grazia

      Elimina
  3. Dici bene Grazia, ricomincia da qui, felice Lunedì e buona settimana. PS Le tue creazioni sono sempre così romantiche... Adorabili.

    RispondiElimina
  4. Brava cara Grazia iniziamo da qui....lunedì!! Un abbraccio da Claudette
    ps dimenticavo carinissima la tua creazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte bisogna pur ricominciare!
      Bacissimi!

      Elimina
  5. Il tocco moderno della targhetta rende la tua creazione più...chic!!!
    e si ricominciamo da qui
    bacioni Lieta

    RispondiElimina