lunedì 8 luglio 2013

Tempo d'estate

Quest'anno l'estate si è divertita a farci qualche piccolo scherzetto prima di decidersi ad arrivare, ma alla fine ha detto che, basta così, era il momento di esplodere e di regalarci un pò di caldo e sole. 
Così, complice l'aria calda e le lunghe giornate di sole, i ritmi rallentano, le giornate diventano un pò oziose, ci si dedica alle cose che più ci piacciono.







Le mie giornate estive sono tutte abbastanza simili, legate da un unico filo conduttore che è quello di staccare la spina dalla routine quotidiana invernale e rilassare mente e corpo. 

Diciamo che ci provo, perchè in realtà è sempre più difficile. 




Incombenze di casa da sbrigare, faccende burocratiche sempre presenti e incombenti che ti risucchiano tempo ed energie, sono sempre lì in agguato e non è mai semplice ritagliarsi del tempo per sè.  
Prima di partire per le vacanze, ho in mente un pò di cose da fare e da mettere in ordine in casa: finire le pulizie di primavera (che su quelle sono sempre i ritardo), shabbare qualche mobilino che da tempo aspetta il suo turno e varie ed eventuali.




In realtà sono indietro con tutti questi lavori perchè sto cercando di finire quel libro là, che giace sul comodino da diverso tempo, perchè voglio godermi il mio tempo libero dal lavoro, perchè un tuffo al mare ci sta sempre bene, perchè la corsetta serale mi piace e mi aiuta a eliminare un pò di tossine invernali.
Insomma, tutte quelle cosine lì che mi fanno stare bene e godere appieno di questa stagione che amo e che passa sempre troppo in fretta.




Sarò ancora presente per un pò sulle pagine di questo blog, poi prenderò una piccola pausa per lasciare riposare il mio vecchio pc, prossimo alla pensione! ;)

Un abbraccio e buon lunedì di luglio,
Grazia

7 commenti:

  1. Ciao Grazia!! Buone vacanze, buon relax!! Riposati e divertiti! Ci sentiamo presto! :D

    RispondiElimina
  2. Parigi e tazza di tè... non potevi scegliere meglio, per i miei gusti! :-)

    RispondiElimina
  3. Preludio alle ferie questo post allora... sì,leggere,riposarsi e fare qualche lavoretto...dai che ce la facciamo <3 <3 <3
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  4. L'estate è bella anche per questo...perchè i ritmi sono blandi,le giornate sono da riempire di dolce far niente,e i progetti si accavallano nella mente....
    Goditi ferie e relax!!!
    Un bacio grande grande!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  5. il tempo passa troppo in fretta e l'estate corre corre via... e le cose da fare rimangono li... ma vuoi mettere trovare il tempo per un buon libro!!
    un gran lusso...
    baci baci claudette

    RispondiElimina
  6. L'Estate è proprio così, lenta un po' pigra, vorremmo fare tante cose, ma con quell'andamento lento che ci faccia godere al massimo della bella stagione...
    Un bacio

    vale e sabri

    RispondiElimina
  7. Ciao Grazia, ho trovato il tuo blog grazie a Mara, bellissimi davvero i tuoi lavori, molto delicati!! Brava! :))
    Se ti va passa a fare un giro da me " Le decorazioni di glee" :)
    un abbraccio
    Glee

    RispondiElimina