Sembrava che fosse già arrivato il momento di godersi il sole in tutto il suo splendore, i fiori già cominciavano a sbocciare e gli alberi erano più colorati che mai n tutto il loro splendore primaverile. L'aria tiepida faceva già presagire l'estate ormai vicina, e alle sette di sera non era già buio.
Poi di colpo tutto è cambiato di nuovo, sono arrivati dei nuvoloni neri che hanno portato un bel pò di pioggia, il sole è andato via per diversi giorni e, quel che è peggio, abbiamo dovuto ritirare fuori i maglioncini e le giacche pesanti che non pensavamo di usare più fino al prossimo autunno.
In realtà, nonostante il brutto tempo, la primavera è sempre presente. La si vede nel cielo, la si sente nell'aria. Anche se piove, le schiarite non mancano. Nonostante un pò di freddo, basta un raggio di sole a riscaldarci un pò. Qualche farfallina svolazza in giro e il giardino della mia dirimpettaia è pieno di deliziosi tulipani rossi appena sbocciati...sono così belli che mi verrebbe di rubargliene qualcuno! Tuttavia mi accontento di comprarne un bel mazzo al mercato e di tenerlo in bella mostra sulla tavola di casa.
Sarà forse la pioggia ad ispirarmi...fatto sta che questa domenica mi sono data da fare ed ho tante nuove creazioni da mostrarvi. Questo pendente è una di queste, realizzato pensando a questa bella stagione che ci fa qualche scherzetto, ma che in fondo è arrivata intutto il suo splendore...lo testimonia l'esplosione della mia allergia!!
Grazia
Davvero stupendo complimenti!
RispondiEliminaDavvero deliziosa, mi piacciono un sacco le chiavi gioiello!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
Post delizioso...bellissime parole. La chiave impreziosita dalla perla è di un romantico.....
RispondiEliminaciao da claudette
Le chiavi, da sempre, mi ispirano ricordi e antiche storie e questo pendente sembra nato per una principessa...
RispondiEliminaCiao Grazia,
RispondiEliminadavvero interessante il tuo blog e molto belle le tue creazioni.
Da oggi ti seguo con piacere.
Un saluto
serena
Questa chiave a gioiello e' splendida...
RispondiEliminaCon quella farfallina poi...:)
Una vera chicca!!!
Come stai tu?
Il ttrasloco?
Ti abbraccio forte forte. ^_____*
Buona notte!
Gilda
Splendida davvero..complimenti...
RispondiEliminaGiusto per commentare mi è venuta questa cosa:
RispondiEliminaAppesa, come tesa
Farfalla, rosa,
un bozzolo sboccia:
la sposa
della primavera.
"E' facile!" dirai.
No, ti dico io che presagivo già glicini in fiore e poi mi sono ritrovato sotto una tempesta. Lieto di esserci e di dormire accanto a te come la chiave insieme alla farfalla. Ah, ah.
Fiocco rosa,
In attesa di eterna bellezza.