lunedì 19 marzo 2012

A new home

Mammamia da quanto tempo che manco da questo mio blogghino!! L'ultimo post risale a più di dieci giorni fa!! Non mi ero resa conto di quanto fossero volati via in un baleno le ultime settimane se non nel momento in cui ho guardato, appunto, la data dell'ultimo post!!


Come ben avrete intuito dal titolo ci sono un pò di novità, che hanno motivato la mia assenza...ebben sì, tra un paio di mesi sarò in una nuova casa, che non sarà quella definitiva, ma che per i prossimi anni sarà la mia ...ahm, la nostra casa (perchè ovviamente non ci abiterò da sola, ma con la mia dolce metà).
Potete ben immaginare quanto sono stata occupata nei giorni passati, su e giù a guardare appartamenti, alcuni carini, altri inguardabili, fino a che non abbiamo trovato il "nostro". Ci abbiamo pensato e ripensato, l'abbiamo visto una prima e poi una seconda volta, siamo passati e ripassati più volte nel quartiere e sotto il palazzo, abbiamo mandato foto ai nostri parenti per chiedere consigli...alla fine ci siamo decisi e l'abbiamo preso. 
"Pfiuuuuuu! E' andata" direte voi...e invece no, il bello deve ancora venire perchè ci sarà da rendere questa casa, la nostra casa, un luogo da sentire veramente nostro.


Potete ben immaginare il mio cervellino come si sia messo già all'opera e abbia già cominciato a pensare e immaginare....lo sento che sta lì a far rumore anche la notte!!! Non c'è tanto lavoro da fare, se non dare una bella mano di pittura alle pareti (ci sono delle greche azzurre orribili....sto pensando a un bel tortora o sabbia, che ne dite???), compare la cucina (che rientri in un budget che non ci prosciughi, che non ci vuole poi molto) e un salottino accogliente....tutto rigorosamente bianco (maritino permettendo) e tocchi di colori naturali qua e là. Che ne pensate???
In tutto questo fermento di idee e progetti mi è ritornata anche la voglia di creare...questo fine settimana mi sono data da fare e nei prossimi giorni vi mostrerò nuovi "gioielli"....ma non sarà che sento già l'aria di primavera e mi sto risvegliando dal letargo invernale?? Chissà...
Buon lunedì a tutte!!!


P.S. Oggi è la festa del papà...un augurio speciale al mio dolce papà che non vedo da un paio di mesi....TI VOGLIO BENE, non vedo l'ora di abbracciarti!!!

Grazia

21 commenti:

  1. tantissimi auguri per questo tuo "nuovo" inizio !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona...le novità fanno sempre un pò paura, ma danno sempre tanta carica ed energia!!
      Buon lunedì,
      Grazia

      Elimina
  2. Che bello Grazia! Nuovi progetti per inaugurare la primavera! Buon divertimento!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! In questo periodo mi sento un pò frizzantina....proprio come l'aria che si respira!!!
      Un bacione, cara Barbara!!!

      Elimina
  3. Sono sicura che la renderai unica, romantica e molto elegante!!
    Aggettivi che ti stanno a pennello!!
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Angela, mi lusinghi troppo!!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. congratulazioni Grazia per la nuova casa....che bello arredarsela da nuovo. Io cambierei casa ogni 3 anni e il bianco e i colori naturali sono quelli che preferisco.
    baci sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'idea di una nuova casa da arredare e mettere insieme è sempre molto entusiasmante!!
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. auguri per la tua nuova casa! è bello darsi da fare per la PROPRIA casa anche se è stancante.
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gloria è vero!!! E' tutto entusiasmante tranne il pensiero di raccattare tutto quello che hai in pile e pile di scatoloni...ma ce la farò anche stavolta!!!
      Baci,
      Grazia

      Elimina
  6. WOW!!! che bell'inizio di settimana... CONGRATULAZIONI!! E posso bene immaginare l'entusiasmo che ti prende... buon lavoro allora, e tienici aggiornate con tante foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! cercherò di fare del mio meglio e di documentare il più possibile...più che altro ho bisogno di voi e dei vostri preziosi consigli!!!
      Baci,
      Grazia

      Elimina
  7. Whaooo....sono felice per te!!!
    Immagino il tuo da fare in questo periodo,il trasloco
    E' sempre un dramma...ma viverlo con il pensiero
    Di poter arredare una nuova casa e' sempre piacevole!!!
    Ti abbraccio fortemente^___^
    gilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Gilda, se penso al trasloco mi si rizzano i capelli...ma poi tutto soccombe all'idea di ricominciare tutto daccapo!!!
      Un abbraccio forte anche a te!!!

      Elimina
  8. Congratulazioni! E' meraviglioso poter pensare a come rendere più bella possibile la nostra casa. Io ho cambiato ben 5 case ed erano tutte bellissime ma non è detto che non ci sia una 7, 8...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamia!!! A sentire te, cara Silvia, mi consolo!! Io sono al terzo trasloco e, anche per quanto mi riguarda, non sarà certo l'ultimo!!!
      Un abbraccio,
      Grazia

      Elimina
  9. complimenti per i tuoi capolavori da oggi ti seguirò se ti va passada me ed aggiungiti al mio gruppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena, e benvenuta...passerò sicuramente a trovarti!!

      Elimina
  10. Ben tornata.....come mi piacerebbe buttarmi in progetto di una nuova casa..posso immaginare quante cose avrai da fare!!! Che bello!!
    un grosso bacio
    claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sì, è bello poter ricominciare sempre daccapo!! in questo caso sono particolarmente emozionata perchè è la prima volta che ho un pò di spazio in più da poter gestire....e non ti nascondo che le idee sono taaaaante!!!
      Baciotti,
      Grazia

      Elimina
  11. Evvai...casa nuova, vita nuova...Beh forse non era proprio così comunque Tantissime benedizioniiiiiiiiiiii

    RispondiElimina