lunedì 12 dicembre 2011

Week-end pre natalizio



A volte non serve aspettare il Natale per riunirsi tra amici o in famiglia e trascorrere ore felici insieme. 


A volte basta un pranzo di sabato in bella compagnia, qualche candela accesa per creare atmosfera, una dolce musica di sottofondo, una bottiglia di buon vino, un pranzo abbondante e tante, tante chiacchiere, per condividere, confrontarsi e confidarsi anche un pò. 
E così succede che ti siedi a tavola all'una e ti alzi alle cinque, guardando l'orologio stupita, pensando che il tempo in bella compagnia trascorre veramente in un attimo.
 

A volte succede anche che la domenica, complice il tempo nuvoloso ma senza pioggia, esci di casa e fai una lunga passeggiata per le vie del centro città, che brulica di gente ed è tutto illuminato da luci che creano una magnifica atmosfera. Poi accade che, a tarda sera, cammini per le bancarelle rosse e bianche del mercatino di natale, mangi un panino col bratwurst, bevi un boccale di birra, assaggi un pezzetto di dolce brezen e ti senti quasi in Austria o giù di lì.
 
Non serve aspettare natale per trascorrere un fine settimana che ti dà dà la giusta carica per ricominciare il lunedì.

Grazia

3 commenti:

  1. Ciao Grazia, anche io ho trascorso una magnifica domenica pomeriggio ad un aperitivo pre-natalizio con i miei amici più cari! Tante chiacchere, tantissime risate e quattro ore sono letteralmente volate!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia,
    se solo riuscissimo ad essere più tolleranti, più disponibili e meno egoisti, forse potrebbe essere Natale tutti i giorni!
    Baci,
    Barbara

    RispondiElimina