venerdì 16 dicembre 2011

Birdcage

Alzi la mano chi non vorrebbe una gabbia per uccelli nella propria casa! Io, in verità, sto ancora cercando la mia. Devo ancora capire qual'è la forma perfetta per me, quella giusta. Di sicuro ne vorrei una autentica, vecchiotta, dalla forma a campana, ma non di quelle come se ne vedono tante, riprodotte e sbiancate Made in China. Una mia amica ne ha una dalla forma orientaleggiante, è autentica e gliel'ha portata una sua amica dalla Turchia...quando l'ho saputo mi sono mangiata le mani dalla rabbia, per le due volte che sono stata a Istanbul e no ho cercato la mia voliera...grrrr!!!


Non la vorrei bianca, ma in ferro, non troppo arrugginita però, perchè non amo tantissimo la ruggine. Me la immagino in un angolino di casa mia, piena di candele bianche, qualche fiore o un pò d'edera...e ho gli occhi a cuoricino.


Questa immagine avevo nella mente quando ho comprato questo pendente e l'ho decorato così, semplicemente, con un fiorellino color avorio e un cristallo sfaccettato color shampagne un piccolo fiocco di trina e nient'altro, perchè è il fascino di un oggetto quello checonta davvero. Inutile dirvi che indossata è una meraviglia... è una delle creazioniche mi piacciono di più in quest'ultimo periodo!


Oggi è venerdì, il fine settimana è alle porte (e pensare che il prossimo sarà già Natale!!),  ho ancora da preparare un sacco di regalini, tutti rigorosamente handmade. 


Domani sarò a Lucca per fare un giro tra le bancarelle del mercatino d'antiquariato che si tiene ogni 3° fine settimana del mese...chissà che non trovi la mia birdcage!!!
Buon weekend,
Grazia

7 commenti:

  1. Questo è un autentico gioiellino e te lo dice una che le gabbie le produce da anni !
    Mi piacerebbe farti vedere una gabbietta che credo di potrebbe piacere ma che sfortunatamente non è in vendita in Italia.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  2. Un buon week end...a te ..verrei anch'io a Lucca x un giretto tra le bancarelle....
    Questa gabbietta è dolcissima...
    A presto Claudia

    RispondiElimina
  3. é bellissimissima questa collana! la voglio anche io!! :)
    ciao ciao
    Elena

    RispondiElimina
  4. ciao Grazia, è bellissimo questo pendente e immagino quanti bei regalini avrai preparato.
    Si, che peccato, sono stata anche io a Istanbul, ma allora non pensavo alle gabbiette e ora piacerebbe anche a me. Prima o poi la troveremo.
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  5. Oh! che bella collana!
    Buon mercatino a Lucca... è sempre bellissimo
    Cata

    RispondiElimina
  6. E' bellissima ma il mio amore rimane sempre per quella con la tour Eiffel!

    RispondiElimina