lunedì 18 aprile 2011

Cammei vittoriani

Lo so, lo so...sono stata latitante dal blog per una settimana intera!!! Purtroppo nei periodi prefestivi il lavoro si intensifica e quando torno a casa non ho molto tempo (e soprattutto energie) da dedicare alle altre cose! Tra l'altro, negli ultimi giorni sono stata presa da una sorta di "apatia primaverile", costringendomi a dare ragione al detto che recita: "Aprile dolce dormire!"...



Nonostante tutto, oggi sono qui ad augurarvi un buon inizio di settimana con i miei gioielli... 



Ancora un post dedicato ai cammei....mi piacciono molto i bijoux di ispirazione vittoriana, hanno quel non so che di dama dell'ottocento che fa molto volant, gonne larghe, acconciature particolari e...romanticismo a go go. 



Perciò, nella mia idea di bijoux romantico non può mancare il cammeo! I giro ce ne sono di preziosi, fatti di corallo e altri materiali pregiati...io ovviamente uso dei semplici cammei in resina perchè creo della semplice bigiotteria...



Quelli che vi mostro oggi decorano dei bracciali charms (chi mi conosce da tempo, sa che sono la cosa che realizzo di più!) e sono abbinati a: perle, fiorellini, cristalli, e chi più ne ha, più ne metta....rispettando sempre l'idea del romantico ottocentesco, e a volte stravolgendola un pò con un pizzico di modernità!!



Che ne pensate, vi piacciono???




La mia bella notizia di oggi è che ieri finalmente, dopo due anni di "diguno" ho prenotato il mio viaggetto estivo per festeggiare il con il mio lui il nostro 4° wedding anniversary....andremo per una settimana a LONDRA!!!! Sono felicissima ed entusiasta!! Ancora non ho prenotato l'alloggio (anzi se qualcuna di voi ha qualche suggerimento per esperienza diretta è ben accetto), ma lo farò nei prossimi giorni...intanto sto preparando la mia "guida parallela", grazie a tutti i  blog che seguo, dei posticini che andrò a scovare per tutta la città!! E la domenica mattina appuntamento immancabile al Portobello's market!!! ;)



Bene...dopo questa notizia posso salutarvi ed augurarvi un buon inizio di settimana come il mio!!!

P.S. Mancavo da una settimana ma ho recuperato per bene, non credete??? ;)

6 commenti:

  1. Caro Giuseppe, ti ringrazio molto della tua proposta che mi sembra un'idea davvero interessante, ma al momnto vorrei dedicarmi soprattutto a scrivere e far crescere il mio blog...
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, un bellissimo inizio di settimana il tuo!
    I tuoi gioielli sono bellissimi, ho girellato per il tuo blog ed ho visto delle cose che mi piacciono davvero tanto, complimenti!
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  3. Grazie Michela...i complimenti fanno sempre molto piacere...e, soprattutto, mi incoraggiano a continuare... :)

    RispondiElimina
  4. che belli...brava grazie...complimenti!
    buona pasqua
    a presto
    chiara

    RispondiElimina
  5. CIAO,mi chiamo Eleonora e vivo in provincia di Palermo,sono appassionata come te nella creazione di bijoux e oggetti vari ,lo stile shabby,liberty e vintage mi attrae particolarmente, infatti il tuo blog lo trovo delizioso semplicemente di buon gusto,mi piacerebbe (un sogno nel cassetto da tanto tanto tempo)andare in giro per mercatini curiosando dimentica del tempo e dei problemi,ma purtroppo per eventi avversi nella vita non mi e' mai riuscito il poterlo realizzare ma io spero sempre ,infatti dedico parte del mio tempo figli permettendo alla creazione di bijoux e altro ,se non ti crea disturbo mi piacerebbe sapere dove posso acquistare il materiale dato che in giro non e' facile trovarlo,le tue rondini in filigrana vintage sono una delizia per esempio ,ho cercato e navigato in rete ma non ho trovato cio che mi interessa,scusami se mi permetto di chiedertelo senza neanche conoscerci,ma la passione che condividiamo mi incoraggia nel farti questa richiesta,se vuoi puoi contattarmi via e-mail:nora19@live.it oppure su facebook:Eleonora Santospirito.In attesa di una tua risposta approfitto per salutarti augurandoti buon lavoro.

    RispondiElimina
  6. ciao, buongiorno! complimenti per le tue creazioni...stupende!
    provo a chiederti un contatto via mail a giago47@libero.it
    mi chiamo giusi e scrivo da bologna...
    grazie

    RispondiElimina