lunedì 21 febbraio 2011

Metti una domenica a Lucca...

Oggi è lunedì, ricominciare il tran tran settimanale è sempre difficile! Io sono una di quelle che sarebbe favorevole ad abolire il lunedì lavorativo!!! Sarebbe troppo bello avere un giorno in più di vacanza ogni settimana, che ne pensate?? 
Oggi vorrei cominciare bene la settimana raccontandovi della mia domenica (cioè ieri) che, nonostante la pioggia, è stata una giornata molto piacevole!
Siamo partiti relativamente presto (io e Tony s'intende), per visitare un mercatino non molto lontano da casa...ma visto lo scenario deludente che ci siamo ritrovati una volta arrivati lì, ci dispiaceva tornare a casa così presto e con l'amaro in bocca...così ci siamo detti: "perchè non andare a Lucca??"...Detto, fatto!!

Che bella che è questa città! E' la seconda volta che ci vado e devo dire che ne sono rimasta nuovamente affascinata! 


Nonostante la pioggia, la famosa piazza dell'anfiteatro conserva un fascino d'altri tempi...un'atmosfera ferma nel tempo...  


E poi cosa dire del Duomo, che rimane lì, imponente e candido nella sua piazza...con quel gioco di luci e ombre dettato dalla facciata così articolata...


E poi tutte quelle sue vie e viuzze strette piene di gente, le imponenti mura che circondano il centro storico... 
Insomma, davvero un toccasana per cominciare al meglio una nuova settimana!!

Buon Lunedì a tutte!! ;)

1 commento:

  1. Lucca è una di quelle città che non ti colpiscono subito ma ti rimangono dentro un po' per poi farti riaffiorare qualche bel ricordo. Nel leggere il post mi è venuta alla luce una consapevolezza su quante siano le città italiane degne di essere visitate. Al contempo vorrei avere un impressione nel visitarle che qualcosa avanzi e progredisca. Purtroppo pero...Va bene, teniamoci la storia. E' già qualcosa!

    RispondiElimina