A volte non serve aspettare il Natale per riunirsi tra amici o in famiglia e trascorrere ore felici insieme.
A volte basta un pranzo di sabato in bella compagnia, qualche candela accesa per creare atmosfera, una dolce musica di sottofondo, una bottiglia di buon vino, un pranzo abbondante e tante, tante chiacchiere, per condividere, confrontarsi e confidarsi anche un pò.
E così succede che ti siedi a tavola all'una e ti alzi alle cinque, guardando l'orologio stupita, pensando che il tempo in bella compagnia trascorre veramente in un attimo.
A volte succede anche che la domenica, complice il tempo nuvoloso ma senza pioggia, esci di casa e fai una lunga passeggiata per le vie del centro città, che brulica di gente ed è tutto illuminato da luci che creano una magnifica atmosfera. Poi accade che, a tarda sera, cammini per le bancarelle rosse e bianche del mercatino di natale, mangi un panino col bratwurst, bevi un boccale di birra, assaggi un pezzetto di dolce brezen e ti senti quasi in Austria o giù di lì.
Non serve aspettare natale per trascorrere un fine settimana che ti dà dà la giusta carica per ricominciare il lunedì.
Grazia
Ciao Grazia, anche io ho trascorso una magnifica domenica pomeriggio ad un aperitivo pre-natalizio con i miei amici più cari! Tante chiacchere, tantissime risate e quattro ore sono letteralmente volate!
RispondiEliminaBuon inizio settimana!
Ciao Grazia,
RispondiEliminase solo riuscissimo ad essere più tolleranti, più disponibili e meno egoisti, forse potrebbe essere Natale tutti i giorni!
Baci,
Barbara
hai ragione, basta davvero poco...
RispondiEliminaveronica