"Questo è l'anno della zucca!", così ha esordito mio marito l'altra sera quando gli ho presentato l'ennesimo piatto color arancione (una vellutata per la precisione). Ebbene sì, quest'anno è una vera a propria mania, soprattutto culinaria per quanto mi riguarda, e oggi vi propongo l'ennesimo post con tutorial annesso. In realtà mi ero ripromessa di non postare più di zucca & co, ma in questo periodo in rete ci sono tantissimi progetti, alcuni davvero molto carini e particolari, che non ho saputo resistere.
Quello che vi propongo oggi, poi, è facilissimo, anche per le negate con ago e filo come me. Non c'è bisogno, infatti, di tanta precisione, anzi, basta arricciare un pò di lino grezzo (o qualsiasi tessuto, anche di riciclo, che avete in casa), qualche centimetro di fil di ferro e il gioco è fatto!
Il tutorial completo per realizzare tutte le zucche che volete potrete trovarlo qui. Io corro a comprare un pò di lino perchè stavolta lo proverò davvero!!!
P.S. Volevo riservarvi un grazie speciale, si, si proprio a voi, i 50 follower di questo blog. La vostra presenza, i vostri commenti, il vostro semplice passaggio mi riempie di immensa gioia!
Un abbraccio,
Grazia
Adoro le zucche...
RispondiEliminasia in cucina che come oggetto decorativo
Baci
Mari
Queste zucche sono proprio deliziose!!!!!
RispondiEliminaVerrò a Valdirose a trovare delle amiche e sono felice perchè riuscirò a vedere di persona le tue stupende creazioni!!
A presto e felice giornata
Angela
fantasticissime!!!per tutto,esecuzione ed originalità....sei un vulcano di scoperte!baci
RispondiEliminaCiao Grazia,
RispondiEliminale tue zucche sono deliziose...sarà perchè io amo molto quelle vere?
Ci vediamo al Valdirose!!
Un caro saluto,
Barbara