martedì 18 giugno 2013

Enjoy the little things

Stamattina mi sono alzata presto, ho aperto il balcone della cucina e ho respirato l'aria fresca e pulita del primo mattino. Tutt'intorno c'è ancora un pò di silenzio, il rumore delle auto nella strada vicina non è ancora quello del pieno traffico. 




 Ho messo su la macchinetta per il caffè, ho apparecchiato il tavolino da bistrot in terrazza e mi sono gustata una bella colazione in compagnia del maritino.




Ho respirato a pieni polmoni l'aria delle piccole cose, che spesso ci sfuggono ma che sono le migliori da gustare e assaporare a piccoli morsi per farle durare più a lungo.




A volte basta davvero poco per sentirsi sollevati dalla quotidianità, per sentirsi un attimo già in vacanza. 
E non importa se tra un'ora devo mettermi in macchina e andare a lavoro, se al mio ritorno mi toccherà passare a far la spesa e una cesta di panni stracolma mi guarda da qualche giorno in attesa che mi decida ad accendere il ferro da stiro. 




Davani a momenti così tutto passa in secondo piano, la giornata comincia con un passo diverso, positivo, leggero e io con il sorriso sulle labbra e la spensieratezza nel cuore.

Buona giornata,
Grazia

p.s. questo post è nato dal suggerimento del maritino... :)

mercoledì 12 giugno 2013

Ricominciare

Quando si ha un periodo di stop è così difficile ripartire, rimettere la marcia e raggiungere di nuovo la velocità che si aveva in precedenza.




Quando fai una pausa sei sospeso come in un limbo, un luogo non-luogo nel quale galleggi e cerchi di mantenerti a galla.




Poi devi ricominciare, riprendere tutto quello che avevi lasciato e che credevi di non dover riprendere per un bel pò, invece ti ritrovi di nuovo lì, come se il tempo intercorso non ci fosse mai stato, come se le emozioni vissute fossero già cancellate in un attimo.




Il tempo è tiranno. Ci riporta sempre al punto di partenza, cancella i momenti, ci impone di guardare avanti, sempre. Forse è un bene guardare avanti senza voltarsi indietro, soprattutto se guardarsi indietro fa ancora male. 




Allora accendi il motore e cominci di nuovo la corsa, una marcia dopo l'altra, ritorni alla velocità di corriera che avevi perso e ti lasci accarezzare dal vento.

Baci,
Grazia

venerdì 7 giugno 2013

Voglia di partire

Quando il sole comincia finalmente a scaldare le giornate e nell'aria aleggia quel dolce profumo di vacanza, la voglia di partire comincia ad essere tanta. 



Amo viaggiare, amo l'ebrezza del viaggio, la scoperta di nuovi posti, ascolatare nuovi rumori, assaporare nuovi sapori, osservare gente diversa, culture diverse. 
Se ne avessi la possibilità, con l'arrivo della bella stagione, partirei subito, e ancora e ancora, senza sosta, con tante mete diverse nella testa. 




Non sono una di quelle a cui piacciono i viaggi d'avventura, del tipo "zaino in spalla e vai", purtroppo no. Sono una di quelle con la valigia stracarica di roba, che crede sempre di aver dimenticato qualcosa e che non userà mai la metà della roba che ha messo in quella valigia. 






Ma seppur col mio carico inutile, prenderi il primo aereo, il primo treno o la prima nave e partirei subito.

Sarà frenesìa, sarà voglia di scoperta, sarà la volontà di colmare quanche mancanza, questo non lo so. So solo che oggi partirei subito.




Purtroppo dovrò pazientare ancora qualche settimana....poi chissà, qualche meta verrà fuori...le idee ci sono, e quando si concretizzeranno ve ne renderò partecipi. 




E voi? Dove state programmando di andare quest'estate?

Intanto vi auguro un caldo fine settimana di sole!!
Baci,
Grazia

martedì 4 giugno 2013

The winner is...

Siete state in tante a lasciare un pensiero in occasione del giveaway. Ho letto e riletto ogni singola frase con il cuore gonfio di emozione perchè siete state davvero fantastiche.




Non vi ho risposto singolarmente ma lo faccio qui, ringraziandovi ancora infinite volte per le belle parole che mi avete lasciato e che conserverò gelosamente.

Oggi, finalmente, alla presenza del maritino testimone ho estratto la fortunata vincitrice della collana messa in palio... 
Il random ha estratto il numero 76


La fortunata è Angela del blog L'angolo di Angie, che spesso viene a trovarmi e che ho conosciuto in occasione del Memories de Noel...


Vi abbraccio forte, forte una per una!
Grazia