venerdì 27 aprile 2012

Finalmente venerdì!

Oggi è venerdì. Il venerdì di una settimana corta. Molti sono in partenza per qualche giorno di vacanza, io invece del riposo, dovrò rimboccarmi le maniche e mettermi a lavorare a casina nuova.


Avrei tanta voglia di partire, invece. 
Trovarmi in una nuova città, o magari ritornare in una già vista ma sempre affascinante.


Voi cosa farete di bello in questi giorni?
Vi penserò tanto, ma per qualche giorno non posterò...casua di forza maggiore...vi auguro un lungo ponte soleggiato!
Grazia

lunedì 23 aprile 2012

Una passeggiata in bicicletta

Il tempo ormai è quello che è. Dicono che durerà fino a mercoledì e poi dovrebbe ritornare davvero la primavera, che ci ha fatto qualche scherzetto in queste ultime settimane. D'altronde aprile è così: un pò di sole, un pò di pioggia...tutto essenzialmente nella norma, checchè ne dicano tutte le previsioni meteo.
Ma oggi non voglio parlare di nuovo del tempo, anzi, comincio a preoccuparmi seriamente di questa mia meteropatia imperante. 


Continuo ad essere latitante dal blog, lo so, ma ogni giorno c'è qualcosa da fare in previsione del trasloco nella nuova casa. Le caselle degli impegni man mano le spuntiamo e sembra che tutto proceda nel migliore dei modi. Lavatrice: acquistata e a breve consegnata; cucina già scelta....bisogna solo firmare l'assegno e aspettare che arrivi (ovviamente un modello LIDINGO dell'Ikea); tinta per le pareti: scelta e acquistata, bisognerà solo ritirarla, rimboccarsi le maniche e ritinteggiare tutto (speriamo che il colore sia quello giusto!!). 
Insomma, come potete ben vedere, il lavoro non ci manca! A breve vi aggiornerò in dettaglio (e magari con qualche foto, soprattutto della nostra avventura ehm, per così dire...."pittorica").


Intanto, quando ho un briciolo di tempo libero, non mi lascio sfuggire qualche sporadico attacco d'arte...idee che tiro fuori dal cappello magico che ultimamente è davvero bello pieno di sorprese!
 In realtà questi pendenti li avevo già creati diverso tempo fa e non avevo avuto più il tempo di mostrarli. 
Ma adesso, conil bel tempo che si avvicina, cosa c'è di più bello di una bella passeggiata in bicicletta tra le campagne in fiore?

Buon lunedì amiche mie!!
Grazia


mercoledì 18 aprile 2012

La chiave della primavera

Sembrava che fosse già arrivato il momento di godersi il sole in tutto il suo splendore, i fiori già cominciavano a sbocciare e gli alberi erano più colorati che mai n tutto il loro splendore primaverile. L'aria tiepida faceva già presagire l'estate ormai vicina, e alle sette di sera non era già buio. 


Poi di colpo tutto è cambiato di nuovo, sono arrivati dei nuvoloni neri che hanno portato un bel pò di pioggia, il sole è andato via per diversi giorni e, quel che è peggio, abbiamo dovuto ritirare fuori i maglioncini e le giacche pesanti che non pensavamo di usare più fino al prossimo autunno.

 
In realtà, nonostante il brutto tempo, la primavera è sempre presente. La si vede nel cielo, la si sente nell'aria. Anche se piove, le schiarite non mancano. Nonostante un pò di freddo, basta un raggio di sole a riscaldarci un pò. Qualche farfallina svolazza in giro e il giardino della mia dirimpettaia è pieno di deliziosi tulipani rossi appena sbocciati...sono così belli che mi verrebbe di rubargliene qualcuno! Tuttavia mi accontento di comprarne un bel mazzo al mercato e di tenerlo in bella mostra sulla tavola di casa.


Sarà forse la pioggia ad ispirarmi...fatto sta che questa domenica mi sono data da fare ed ho tante nuove creazioni da mostrarvi. Questo pendente è una di queste, realizzato pensando a questa bella stagione che ci fa qualche scherzetto, ma che in fondo è arrivata intutto il suo splendore...lo testimonia l'esplosione della mia allergia!!

Grazia

lunedì 2 aprile 2012

Calle fiorite

Amo le calle. E' uno dei miei fiori preferiti. 
Così essenziale, bianco, puro, elegante e molto raffinato. 
Le ho scelte per il mio matrimonio, insieme alle rose vendela , e fino ad oggi non me ne sono mai pentita.


Quando faccio un giro dal fioraio le guardo e penso che sono dei fiori davvero raffinati. Non mi intendo di fiori, ma credo che questo sia il periodo della loro fioritura...tempo fa regalai delle calle alla mia mamma e a mia sorella...dovrò fargli un colpo di telefono e chiedere se finalmente sono fiorite e gli hanno invaso il giardino. 


Avete mai visto come sono belle le calle nei giardini? Quando trovano il terreno giusto si moltiplicano a non finire, e si mostrano in tutto il loro splendore e la loro eleganza.
Peccato non avere un fazzolettino di terra dove piantarle numerose, anche se non so, visto il mio proverbiale pollice NERO, se riuscirei a farle fiorire!


A tutto questo ho pensato mentre avevo tra le mani questa filigrana, che ha reso a questi semplici orecchini almeno un pò della raffinatezza di questo fiore... (peccato che le foto degli orecchini mi vengano sempre male!)

Vi auguro un buon inizio di settimana....per me piacevolissima perchè mi meriterò qualche giorno di vacanza!! Yuppi!

Grazia